Il metodo segreto per invitare la felicità
Il Reiki è una pratica di guarigione energetica nata in Giappone agli inizi del Novecento. Il termine si riferisce all’energia vitale universale che scorre attraverso tutti gli esseri viventi. Come guaritrice, il mio compito durante una sessione di Reiki è canalizzare, cioè richiamare, l’energia vitale universale, che è caratterizzata da una specifica frequenza.
Il Reiki agisce a livello energetico sul fisico e sui corpi sottili di una persona, dove possono verificarsi rallentamenti o squilibri a causa di stress, traumi o malattie. Un trattamento Reiki aiuta a ripristinare il flusso ottimale dell’energia, migliorando così la tua salute fisica, mentale ed emotiva.
I benefici del Reiki
Le caratteristiche del Reiki
-
È un trattamento energetico
-
Ha un approccio gentile e non invasivo
-
È adatto a tutti, a ogni età, senza controindicazioni
-
Viene applicato in contesti ospedalieri
Il Reiki è utilizzato con efficacia in ambito ospedaliero per mitigare il dolore postoperatorio e cronico, come dimostrato in studi condotti presso l’Hartford Hospital e altre strutture sanitarie. Inoltre accelera il recupero postoperatorio e riduce i tempi di degenza.
-
È compatibile con altri trattamenti
Il Reiki è un trattamento complementare che può essere utilizzato insieme a terapie mediche convenzionali, senza che interferisca con esse.
-
Puoi riceverlo anche a distanza
Come funziona il Reiki
In presenza ricevi il trattamento Reiki vestito e sdraiato su un lettino, mentre come guaritrice posiziono delicatamente le mani su o vicino al corpo, senza alcun tipo di manipolazione. Ogni posizione delle mani viene mantenuta per alcuni minuti, permettendo all’energia di fluire liberamente e bilanciare le aree che ne hanno più bisogno. La durata della sessione è di 60 minuti.
Il Reiki a distanza
Puoi praticare il Reiki efficacemente anche a distanza: studi e testimonianze suggeriscono che i benefici del Reiki a distanza siano comparabili a quelli dei trattamenti in presenza. Come guaritrice uso tecniche di meditazione, visualizzazione e simboli specifici per inviare energia alla persona che riceve il trattamento, indipendentemente dalla distanza fisica. Durante una sessione Reiki a distanza, mentre canalizzo l’energia la persona che riceve il trattamento si trova in un luogo tranquillo.
Faq
Il Reiki è sicuro?
Sì, è una pratica non invasiva e adatta a persone di tutte le età, compresi anziani e bambini.
Come mi sentirò durante una sessione Reiki?
Potresti sperimentare sensazioni di calore, formicolii, rilassamento profondo, pace interiore.
Il Reiki può sostituire i trattamenti medici?
No, è una terapia complementare: non può sostituire i trattamenti medici tradizionali ma può integrarli.
Come funziona il Reiki a distanza/online?
Il guaritore invia energia vitale universale alla persona che riceve il trattamento, indipendentemente dalla distanza fisica. Dal punto di vista energetico non c’è differenza di efficacia, sia in senso qualitativo che quantitativo, fra un trattamento Reiki fatto in presenza e a distanza. Nel caso ci siano problematiche a livello fisico, ti consiglio però di riceverlo in presenza.
Quante sessioni di Reiki sono necessarie per vedere i benefici?
Puoi percepire i benefici già dalla prima sessione, ma molte persone seguono un ciclo di trattamenti per risultati più profondi. Secondo la mia esperienza ti consiglierei una serie di quattro o cinque incontri, uno ogni due settimane, per poter valutare in concreto questi risultati, ad esempio il fatto di sentirti più sereno, con meno stress e ansia.
Cosa è meglio indossare durante una sessione di Reiki?
Indossa abiti comodi; il trattamento avviene attraverso i vestiti.